DONNE

lavoratrici, socie e volontarie

banner-chisiamo_CRINALI






banner-lacooperativa_CRINALICrinali è una cooperativa sociale multiculturale che promuove la salute psicofisica e la qualità della vita delle donne e delle famiglie migranti, nel rispetto delle differenze culturali e di genere. La Cooperativa opera con iniziative e servizi nei settori sanitario, psicologico, sociale ed educativo, svolgendo attività di mediazione linguistico culturale e di sostegno psicosociale e psicoterapeutico, rivolto a persone migranti, con particolare attenzione al settore materno infantile. Svolge inoltre attività di formazione rivolta agli operatori dei servizi sanitari, psicologici e sociali e attività di ricerca, consulenza e orientamento. E' nata nel 2002 dalla collaborazione tra donne di diversi paesi e culture, nell'ambito di Crinali Associazione di Ricerca, Formazione e Cooperazione Internazionale tra Donne, fondata nel 1996. La Cooperativa lavora in partnerariato con enti pubblici e del privato sociale. Fra gli altri: Centri di salute e ascolto per le donne immigrate e i loro bambini degli Ospedali San Carlo Borromeo e San Paolo di Milano; alcuni Consultori Familiari Integrati dell'ASL di Milano; alcuni Consultori Familiari dell'ASL della Provincia di Milano Due; Comuni e scuole di Milano e provincia.




banner-lesocie_CRINALILa Cooperativa Crinali associa 25 donne di 11 paesi diversi:Algeria, Cile, Cina, Ecuador, Egitto, Filippine, Italia, Marocco, Perù, Polonia, Romania. Le professioni delle socie sono: mediatrice linguistico culturale, psicologa e psicoterapeuta, counsellor, assistente sociale, ginecologa, ostetrica, formatrice, amministratrice, segretaria.




banner-mission_CRINALIGli scopi principali della Cooperativa Crinali sono quelli di favorire il confronto transculturale, di accogliere e accompagnare persone provenienti da culture diverse, di promuoverne il benessere psico fisico, sostenendo il diritto di tutti alla salute e allo sviluppo delle proprie potenzialità. Le attività svolte si caratterizzano per l’attenzione alle differenze culturali e di genere e per un approccio integrato al problema della salute, che significa attenzione alla persona nella sua complessità, con i suoi bisogni sanitari, sociali, psicologici e culturali. Scopo della Cooperativa è anche quello di diffondere la cultura dell’accoglienza e del rispetto delle differenze, attraverso la sensibilizzazione di operatori, educatori, cittadini italiani. La Cooperativa Crinali vuole infine proporre un’esperienza imprenditoriale in grado di esprimere, attraverso la natura stessa della compagine sociale (presenza di socie appartenenti a paesi diversi), un modello di relazione interculturale.




banner-bilanciosociale_CRINALIQui è possibile scaricare il bilancio sociale della Cooperativa Crinali.

via Angera, 3 (angolo via Belgirate, 15) – 20125 Milano

Codice Fiscale \ P.Iva 03457030967

T +39 02 62 69 09 32 \ F +39 02 45 47 59 19

info@coopcrinali.it

PRIVACY

  Copyright 2018 | All Rights Reserved