Le socie ogni tre anni eleggono un consiglio di amministrazione di nove persone che ha il compito di guidare la cooperativa. Ecco chi ne fa parte:

KARINA SCORZELLI VERGARA

Presidente, mediatrice linguistico culturale di origini cilene, formatrice e counselor gestaltico. Lavora presso i “Centri di salute e ascolto per le donne immigrate e i loro bambini” dell’ASST Santi Paolo e Carlo Borromeo di Milano ed è la responsabile del servizio di mediazione linguistico culturale e delle attività scolastiche della Cooperativa.

ELENA GAVAZZI

Vicepresidente, dal 2003 ad aprile 2016 presidente, è counselor transazionale e formatrice. È responsabile della qualità UNI EN ISO 9001, dell’area formazione e insieme a Ida Finzi, delle risorse umane.

PATRIZIA BEVILACQUA

Psicologa e psicoterapeuta di formazione psicodinamica e umanistica, esperta in psicodiagnostica e assesment transculturale, è stata docente a contratto nella laurea specialistica di Psicologia clinica dell’Università Cattolica di Milano. Lavora dal 1997 con Crinali, fa parte dell’équipe di Clinica transculturale di Milano, svolge attività di formazione e supervisione ed è responsabile del servizio di Valutazione psicodiagnostica della Cooperativa.

MARIA LUISA CATTANEO

Psicologa e psicoterapeuta, analista transazionale didatta, è in possesso del Diplôme Universitaire en Psychiatrie transculturelle conseguito presso Université Paris XIII. È responsabile del Centro insieme e del servizio di Psicoterapia, del servizio di Clinica transculturale per i minori migranti e le loro famiglie e delle attività psicosociali e di mediazione linguistico culturale presso i “Centri di salute e ascolto per le donne immigrate e i loro bambini” dell’ASST Santi Paolo e Carlo Borromeo di Milano. Svolge attività di formazione e supervisione.

ELENA CONTI

Psicologa e psicoterapeuta transculturale, formatrice e supervisora. Svolge attività di psicoterapia rivolta ad adulti e adolescenti e collabora con diverse realtà territoriali in progetti di formazione nell’area della salute di genere e tematiche LGBTQIA+. È docente Jr presso l’istituto dell’Approccio centrato sulla persona di Milano. Collabora con Crinali dal 2015 nei percorsi di sostegno psicologico a richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale e nei Consultori Familiari dell’ASST Nord (Sesto S. Giovanni, Cinisello Balsamo, Cormano e Cologno monzese). Svolge attività di formazione e supervisione ed è referente del servizio Anti tratta della Cooperativa.

IDA FINZI

Psicologa e psicoterapeuta di formazione psicoanalitica e sistemico relazionale, formatrice. Ha lavorato per molti anni nei servizi pubblici di Milano, nell’area della neuropsichiatria infantile e nei consultori familiari, per i quali è stata responsabile del coordinamento tecnico scientifico. Attualmente insegna presso scuole di specializzazione in psicoterapia psicoanalitica. Per la Cooperativa è referente del servizio di Home visiting, svolge attività di formazione e supervisione ed è responsabile, insieme a Elena Gavazzi, delle risorse umane.

ANNA PELLIZZER

Assistente sociale, ha programmato e realizzato interventi di tutela minori e ha collaborato per molti anni nei servizi pubblici territoriali e con la magistratura minorile. Lavora presso i “Centri di salute e ascolto per le donne immigrate e i loro bambini” dell’ASST Santi Paolo e Carlo Borromeo di Milano e svolge attività di formazione.

SARA RONCHIN

Psicologa e psicoterapeuta a indirizzo sistemico-relazionale, si occupa di terapie individuali, di coppia e famigliari. Per Crinali lavora presso i “Centri di salute e ascolto per le donne immigrate e i loro bambini” dell’ASST Santi Paolo e Carlo Borromeo, presso i Consultori Familiari dell’ASST Nord (Sesto S. Giovanni, Cinisello Balsamo, Cormano e Cologno monzese) e svolge attività di formazione.

GRAZIELLA SACCHETTI

Medico specialista in ostetricia ginecologia e formatrice. Ha lavorato come dirigente medico alla Clinica ostetrico ginecologica dell’Università degli Studi di Milano presso l’Azienda Ospedaliera S. Paolo di Milano fino al 2007 e nei Consultori familiari pubblici e privati della città di Milano e del suo hinterland. Ha lavorato in qualità di esperto per il Ministero degli Affari Esteri in un progetto materno infantile a Gibuti (Africa dell’Est). Insieme ad altre operatrici ha fondato il Centro di salute e ascolto per le donne immigrate e i loro bambini presso l’Azienda Ospedaliera S. Paolo di Milano.